About us

Kart è un progetto culturale nell’ambito dell’arte contemporanea, che prende spunto dalle eccellenze presenti sul territorio, intersecandosi con la creatività delle realtà culturali locali. Nasce per permettere e promuovere lo sviluppo di veri e propri progetti di contemporaneo, organizzati all’interno di un sistema di rete, con il contributo e la partecipazione diretta degli artisti e dei professionisti interessati. L’obiettivo è quello di rendere sistema una serie di progetti esistenti a Faenza, alcuni già consolidati, altri appena nati o ancora in gestazione, per renderli più integrati e coordinati.

FAENZA E IL TERRITORIO
Il progetto, coordinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Faenza, mira anche a rafforzare il ruolo della città nel coordinamento di progetti appena nati, caratterizzati quindi da una maggior spinta di entusiasmo e partecipazione delle giovani generazioni, garantendo, nel contempo, continuità di intervento con le esperienze passate, radicamento sul territorio, dimensione partecipativa e valorizzazione delle diverse realtà associative giovanili particolarmente impegnate sul versante delle arti figurative e del teatro contemporaneo.

RAVENNA 2019
Il progetto sostiene la candidatura di Ravenna e della Romagna a capitale della cultura nel 2019, alle cui finalità e obiettivi è particolarmente coerente e acquisendo, all’interno di questo contesto, anche una dimensione più ampia di cui esser parte, nell’obiettivo ulteriore di creare un progetto forte, che potrà crescere anno dopo anno.

LE ATTIVITÀ
Kart è un calendario di eventi e progetti che si snoda lungo tutto il corso dell’anno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...