Gli artisti

Transiti
Residenza d’artista verso il 2019
Museo Carlo Zauli
Faenza, 24-30 giugno 2014

Natascia Fenoglio + Patrick Tuttofuoco
con la partecipazione di Eszter Imre

Natascia Fenoglio e Patrick Tuttofuoco – foto di Claudia Ferri
Eszter Imre – foto di Kata Kis

Biografie

Patrick Tuttofuoco (1974) vive e lavora a Berlino. Le sue opere sono state esposte all’interno di contesti museali e in spazi pubblici sia in Italia (Biennale di Venezia, Galleria d’Arte Moderna di Milano, Piazza del Popolo a Roma, MART di Rovereto) che all’estero (Museum of Contemporary Art di Tokyo, De Appel di Amsterdam, Biennale di Shanghai, Biennale de l’Avana, Triennale di Folkstone). Nel 2013, Tuttofuoco è stato protagonista di una doppia personale assieme a Diego Perrone presso l’Antinori Familiae Museum a San Casciano e di una mostra personale, organizzata in collaborazione con la Fondazione Re Rebaudengo, presso l’Istituto Italiano di Cultura di Madrid.

Natascia Fenoglio (1973) vive e lavora a Milano.
“Quando ero piccola avevo un ristorante nella campagna di Diano Gorleri. Le pietanze le cucinavo su una piccola stufa economica vicino ad un albero di ulivo. Tutti gli ingredienti che mi occorrevano erano intorno a me. I piatti più richiesti? Torta di fango con frutta bacata e fiori, fusilli di trucioli di legno con formaggio fatto di pietra grattata sull’asfalto”.
www.natasciafenoglio.com

Eszter Imre (1986) è nata in Ungheria nell’anno in cui la cometa di Halley è passata più vicino alla Terra; vive in Svezia. Artista, ceramista e designer, lavora con l’argilla, il legno, il metallo, il vetro, la plastica, la pietra e la carta. I suoi lavori sono centrati sui concetti di fiducia e amore, con un focus sulla funzione e sull’esperienza d’uso piuttosto che sulla forma. Il suo materiale preferito è la porcellana, con cui realizza la maggior parte dei suoi progetti. La sua attenzione è quella di mostrare la parte migliore della natura del materale usato e di descrivere le funzioni dell’oggetto con eleganza e semplicità (iFoodDesign.com). “Sono una pensatrice, mi piace analizzare le cose, capirle, e renderle semplici, trovando la soluzione migliore”.
www.imreszti.com

TORNA a Transiti >>

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...